Con Decreto del Dirigente Unità Operativa n°5350 del 28.5.2009 pubblicato sul B.U.R.L., è stato istituito il profilo professionale del “Responsabile Tecnico di operazioni di revisione periodica dei veicoli a motore” (RT) e sono stati altresì istituiti i Corsi di formazione per detti Soggetti, definiti i corrispondenti requisiti di ammissione, il programma di formazione e le modalità di conduzione degli esami ai fini del relativo riconoscimento.

AFOL Monza Brianza, con la collaborazione di ALPI Servizi per la Qualità S.r.l. Consortile che possiede pluriennale esperienza nello specifico settore delle verifiche e conferme metrologiche delle attrezzature in dotazione ai Centri di Revisione Veicoli (Art. 80 C.d.s.) e officine di autoriparazione in genere, nonché, più in generale, nel campo della formazione in materia di prove, misure e controllo di qualità, e che dispone di personale docente di elevata professionalità e ampia qualificazione,

ORGANIZZA

Corsi di Formazione per Responsabili Tecnici di operazioni di Revisione Periodica dei veicoli a motore, che debbono obbligatoriamente conseguire il titolo prescritto dalla Regione Lombardia per continuare ad esercitare la funzione o per iniziarla.

Durata ore: 32
Periodo: – ciclicamente da settembre a giugno (al raggiungimento del numero minimo di iscritti)
Tipologia corso: Percorsi professionali
Area formazione: Meccanico
Tipologia attestato: Attestato delle Competenze

Responsabile tecnico di operazioni di revisione periodica veicoli a motore

97564 Contenuti del corso (32 h ) (2)
51343 Programma 1a Ed Corso RT full immersion
69221 Locandina presentazione Corso RT full immersion